Come riscaldare il bagno

Come riscaldare il bagno

Anche il bagno, come tutte le altre stanze della casa, deve possedere il giusto sistema di riscaldamento. Anzi, si tratta di uno spazio che necessita un particolare comfort: deve dare una sensazione di tranquillità (oltre che di opulenza) e la chiave per farlo è proprio l’attenzione al calore.

Come riscaldare il bagno

Una delle soluzioni migliori per uno spazio come il bagno è la scelta di un sistema di riscaldamento in ghisa. Questo tipo di impianto offre cicli di calore ambientale a bassa frequenza. Così è possibile mantenere il bagno accogliente dalla doccia mattutina fino al bagno serale.

I nostri termosifoni in ghisa sono particolarmente indicati per bagni più ampi, in cui ci si può veramente sbizzarrire. Ad essi possono essere affiancati degli scaldasalviette, utili soprattutto se posizionati vicino alla vasca o alla doccia poiché offrono un comodo spazio per appendere gli asciugamani. Lo scaldasalviette elettrico è la soluzione più pratica perché è possibile inserirlo ovunque e funziona indipendentemente dal riscaldamento centrale.

Tutti i nostri radiatori in ghisa si adattano all’ambiente del bagno, ma in particolare si consigliano Grace e Mercury, raffigurati in questo articolo.

Del primo modello, si può avere un esempio nella fotografia superiore: uno spazio ampio e lussuoso è stato riscaldato in maniera efficace dagli esemplari più bassi, posizionati nel sottofinestra in modo da non risultare ingombranti. Questi elementi contemporanei si armonizzano con le caratteristiche della casa d’epoca. L’abbondanza di luce naturale conferisce profondità e definizione alla finitura dei radiatori.

Di Mercury si può invece osservare un esempio qui sotto. Il bagno è meno ampio ma ugualmente il termosifone in ghisa non appare ingombrante. Si è scelto un esemplare a tre colonne, che rimane sottile e riscalda in maniera efficace. Inoltre il colore rosa si adatta molto bene allo stile minimalista dell’arredamento: Mercury è davvero versatile anche grazie alla sua vasta gamma di finiture.

Come riscaldare il bagno

Related Posts

Leave a Reply

Contattaci!

Se queste ispirazioni ti sono state d’aiuto e vuoi rendere anche la tua casa più elegante, accogliente e funzionale grazie ai nostri radiatori, visita i prodotti o richiedi informazioni!

Recent Works

Caratteristiche di vulcan radiatore in ghisa
caratteristiche di Emmeline termosifone in ghisa
caratteristiche di grace radiatore in ghisa
caratteristiche di Mercury termosifone in ghisa
Emmeline radiatore in ghisa lifestyle
Emmeline radiatore in ghisa lifestyle
Grace radiatore in ghisa lifestyle
Come arredare casa con Mercury
mercury radiatore in ghisa lifestyle

Commenti recenti