Mercury lifestyle

Questa e è una breve guida che ti aiuterà a prendere ispirazione per utilizzare al meglio questo modello di termosifone e rispondere finalmente alla domanda: come arredare casa con Mercury?

Informazioni di base su Mercury radiatore in ghisa

Le finiture sono svariate. Varie tonalità di grigio, bianco, oro, bronzo e nero costituiscono i colori di base, ma è possibile richiedere qualsiasi tinta ral, sia opaca che lucida.

Noi di Termosifonighisa.it corrediamo, solitamente, ogni calorifero con un kit valvola, che contiene non solo una valvola in stile, ma anche il detentore, lo sfiato, il tappo ed eventuali raccordi per tubi multistrato o in rame.

Mercury è prodotto con un alto standard qualitativo: prima di essere consegnato, deve sperare alcuni test approfonditi. Ciò gli permette di avere una lunga tenuta, anche grazie alle più moderne tecnologie fusorie con cui viene realizzato. Consegniamo in tutta Italia isole comprese. Tempi di produzione 4/5 settimane circa. ATTENZIONE: questi radiatori sono molto pesanti, raccomandiamo di sollevarli in più persone e di aver cura della loro movimentazione.

ModelloMercury
ProprietàResistente e a lunga tenuta
Garanzia10 anni
Tags

estetica e produzione del termosifone Mercury

L’estetica di Mercury ricorda fortemente la rivoluzione industriale di fine ‘800, periodo in cui, soprattutto in Inghilterra, la società ebbe un notevole sviluppo economico e produttivo. Poche decorazioni, superficie pulita e forme arrotondate: questo modello di termosifone in ghisa conserva raffinatezza e buongusto. Sulle colonne possiede dei delicati dettagli a forma di V, i piedini sono elegantemente affusolati e le curve superiori perfettamente tagliate.

Viene realizzato da Castrads, una fonderia dall’esperienza ventennale. Nata a Manchester come una piccola azienda a conduzione familiare, oggi possiede sedi in quattro paesi del mondo, dando lavoro a più di 60 persone. Le due basi produttive si trovano in Inghilterra e in Polonia, mentre gli showroom sono distribuiti tra Manchester, Londra e New York. Castrads continua ad essere specializzata nei radiatori in ghisa, il prodotto principale, creando ancora oggi termosifoni di gran lusso.