La nostra ristrutturazione al Greenwich Village di Manhattan

Ristrutturazione al Greenwich Village

Tra i nostri progetti più importanti figura un lavoro realizzato nel Greenwich Village di Manhattan. Si tratta di una zona molto conosciuta a New York poiché, sin dagli anni ’60, si è collocata al centro del movimento della controcultura, tra letteratura, arte e musica: un’oasi per creativi e attivisti. Ancora oggi emana un certo spirito bohémien grazie agli edifici “brownstone” e ai residenti alla moda. Tra gli inquilini di questi palazzi ci furono infatti Mark Twain e Kahil Gilbran ma anche, più recentemente, Sarah Jessica Parker e Julia Roberts. La natura rigogliosa, i grandi alberi e l’assortimento di fiori rendono il quartiere ancora più caratteristico. Vediamo il nostro progetto per fornire alcuni radiatori a un appartamento bifamiliare del 1842: la ristrutturazione al Greenwich Village.

L’edificio esterno


Il fascino decorativo

La casa di cui ci siamo occupati è un appartamento bifamiliare con interni in stile Arts and Crafts. L’attuale sistema di riscaldamento, a detta dei proprietari, era davvero deludente: la bellezza dei radiatori installati non corrispondeva a un’alta performance. Per anni i clienti hanno dovuto inventare i più svariati modi per scaldare le proprie stanze a causa di elementi non soddisfacenti. Dunque la loro esigenza era coniugare alte prestazioni con un’estetica raffinata, che richiamasse lo stile Ottocentesco degli interni.

Uno dei Deco’ installati


Ristrutturazione al Greenwich Village: il nostro modello Deco’

Per fortuna i clienti hanno trovato la nostra fonderia polacca! La consulenza in loco li ha aiutati a comprendere le proprie necessità a livello calorico e dimensionale e a scegliere i modelli giusti. Deco’ a tre colonne si è rivelato perfetto per fornire ampio calore e fascino decorativo, abbinabile all’arredamento grazie a una vasta gamma di colori.

Si è deciso di spostare le tubature nella camera da letto principale e nel soggiorno, avvicinando le alimentazioni alla parete. è stato effettuato anche un ridimensionamento corretto dei radiatori, posizionati sotto la finestra. In sole quattro settimane è avvenuta l’installazione dei bellissimi esemplari in finitura “polish”, che potete visionare qui sotto.

Related Posts

Leave a Reply

Contattaci!

Se queste ispirazioni ti sono state d’aiuto e vuoi rendere anche la tua casa più elegante, accogliente e funzionale grazie ai nostri radiatori, visita i prodotti o richiedi informazioni!

Recent Works

Caratteristiche di vulcan radiatore in ghisa
caratteristiche di Emmeline termosifone in ghisa
caratteristiche di grace radiatore in ghisa
caratteristiche di Mercury termosifone in ghisa
Emmeline radiatore in ghisa lifestyle
Emmeline radiatore in ghisa lifestyle
Grace radiatore in ghisa lifestyle
Come arredare casa con Mercury
mercury radiatore in ghisa lifestyle

Commenti recenti