Una villa sul lago nel New Jersey

Termosifoni a Sea Girt

Sulla Jersey Shore si trova l’idilliaca comunità di Sea Girt, che vanta uno dei tratti di costa più sicuri e puliti. Durante i mesi estivi, i visitatori si affollano sulle spiagge di sabbia bianca, mentre fuori stagione Sea Girt è una tranquilla comunità rurale, contraddistinta dalla splendida foresta marittima ricca di cedri (la riserva naturale Edgemere Park).

L’esterno


Termosifoni a Sea Girt: la proprietà

I proprietari di un lotto da 1.580 m2 si sono rivolti a noi per occuparsi dell’impianto di riscaldamento durante la ristrutturazione della proprietà. Si tratta di un’abitazione che sfrutta al meglio la vista circostante. Con ponti, balconi e finestre panoramiche, questa casa gode di una meravigliosa posizione sul lago e di un interno davvero spazioso, che ospita cinque camere da letto. Partendo dai disegni dell’architetto, abbiamo eseguito i calcoli delle dispersioni termiche e consigliato il dimensionamento dei radiatori. Infatti siamo abituati a lavorare con ingegneri e architetti per le ristrutturazioni di interi edifici.

Il nostro modello Grace


Il nuovo impianto idraulico

Quando si inizia una nuova costruzione, è sempre un po’ complicato progettare un impianto idraulico che non solo funzioni bene, ma sia anche esteticamente piacevole. Si vuole che funzioni perfettamente e che si integri con il design della casa. La casa è ora dotata di un nuovo sistema di riscaldamento idronico che funziona con due caldaie separate e suddivise per piano. Organizzare in zone l’ambiente è la cosa migliore, poiché molti fattori incidono sulla dispersione termica: le pareti esterne, le finestre, la disposizione dei mobili, l’altezza dei soffitti… Tutto ciò potrebbe causare un riscaldamento non omogeneo e deve essere preso in considerazione al momento del calcolo calorico.

Il nostro modello Deco’


Termosifoni a Sea Girt: Deco’ e Grace

I modelli scelti dal cliente sono il Deco’ per il piano inferiore e il Grace per quello superiore. Ciò richiama l’impostazione tradizionale che si riscontra nelle proprietà d’epoca, dove i radiatori ornati sono presenti negli ingressi, nei salotti e nelle sale di rappresentanza, mentre ai piani superiori si tende ad adottare stili meno decorativi. L’uso di entrambe le gamme offre un’incredibile versatilità. Ove possibile, i radiatori più profondi sono stati collocati sotto le finestre, oppure sono stati sostituiti da modelli più alti e stretti per massimizzare lo spazio a terra senza ridurre la resa.

Per quanto riguarda le finiture, i colori scelti appartengono alla nostra Signature Collection. In particolare le fotografie mostrano il bronze grey. I nostri prodotti brillano davvero quando fanno parte di un sistema ben progettato ed efficiente. I clienti sono rimasti davvero colpiti dal prodotto: il design e la finitura si integrano perfettamente con lo stile della casa.

Related Posts

Leave a Reply

Contattaci!

Se queste ispirazioni ti sono state d’aiuto e vuoi rendere anche la tua casa più elegante, accogliente e funzionale grazie ai nostri radiatori, visita i prodotti o richiedi informazioni!

Recent Works

Caratteristiche di vulcan radiatore in ghisa
caratteristiche di Emmeline termosifone in ghisa
caratteristiche di grace radiatore in ghisa
caratteristiche di Mercury termosifone in ghisa
Emmeline radiatore in ghisa lifestyle
Emmeline radiatore in ghisa lifestyle
Grace radiatore in ghisa lifestyle
Come arredare casa con Mercury
mercury radiatore in ghisa lifestyle

Commenti recenti